Informazioni

Per informazioni sui corsi di difesa personale nelle zona di Torino e provincia:
Email: info@bentao.it
Cell:392 3801418

Corsi di difesa personale a Ivrea (Torino)

Il web è pieno di scuole di arti marziali che propongono corsi di difesa personale nei quali sembra si imparino tecniche che consentano di avere la meglio su qualunque avversario. Purtroppo la realtà è diversa e sapersi difendere non è una cosa semplice.
Noi insegnamo che la difesa personale è soggettiva e che nella realtà non esistono tecniche “magiche” che, se eseguite correttamente, permettono di difendersi da qualunque aggressore, bensì ci sono molte variabili che possono determinare l’esito di una situazione di pericolo.
Nei nostri corsi di difesa personale si apprende un metodo che si basa sulla capacità di adattare il proprio corpo e i propri movimenti agli attacchi che possono essere sferrati, in modo da riuscire ed eseguire delle tecniche di difesa personale che risultino efficaci nella gestione di uno o più aggressori.
É un sistema basato sulla sensibilità e sulla morbidezza, dove con morbido non si intende “molle” o “passivo”, bensì fluido e duttile.
Attraverso la combinazione di cedevolezza e pressione si possono sfruttare gli squilibri e i movimenti dell’avversario a proprio favore, rendendo praticamente nulla l’incidenza della forza fisica. Tale combinazione di pressione e morbidezza consente anche ad una persona più esile (ad esempio una donna) di gestire efficacemente gli attacchi che provengono da persone con una struttura fisica imponente.

Ott 2019
Giu 2020

9 appuntamenti

Il corso di difesa personale è organizzato in 9 lezioni che si svolgono una volta al mese a Ivrea (Torino).

Calendario delle lezioni

Programma del corso

Il corso di difesa personale è strutturato in lezioni di 3 ore ciascuna che si svolgono una volta al mese a Ivrea (Torino).
L’obiettivo è quello di insegnare a gestire un’eventuale aggressione efficacemente, ossia rendendo l’aggressore inoffensivo. Partendo dalla comprensione dei rischi e delle consguenze che caratterizzano un’aggressione reale si imparano movimenti, comportamenti e tecniche che consentono di avere la meglio su uno o più avversari, indipendentemente dalla forza fisica.
Il programma prevede lo studio delle modalità per fronteggiare un’aggresione in diversi contesti e situazioni, come ad esempio ambienti chiusi o privi di vie di fuga, il caso in cui gli avversari siano armati, oppure si cada a terra.
Il corso di difesa personale è adatto a uomini e donne ed è pensato per accogliere sia i praticanti di arti marziali che persone senza alcuna esperienza nelle discipline di lotta.

Contatti

Informazioni

Il corso di difesa personale si svolge a Ivrea presso
il Centro Sportivo Marziale in Corso Vercelli 444 a Ivrea (Torino).

Se desideri iscriverti al corso di difesa personale o se vuoi ricevere ulteriori informazioni puoi: